STRUTTURE SCOLASTICHE INFANTILI

STRUTTURE SCOLASTICHE INFANTILI

La maggior parte dei bambini e del personale degli asili e delle scuole materne trascorrono gran parte del tempo in ambienti chiusi. La qualità dell’aria in questi ambienti è importantissima perché i bambini e ragazzi sono più sensibili agli agenti contaminanti e meno protetti dall’inquinamento: il loro sistema immunitario è fragile e più esposto alle patologie.
I problemi legati alla qualità dell’aria interna provocano patologie acute e croniche come asma, irritazioni degli occhi e dei bronchi, nonché la proliferazione di malattie contagiose come l’influenza e il raffreddore e le gastroenteriti.
Perciò è importante scegliere di trattare l’aria degli edifici scolastici con l’innovativa tecnologia di depurazione Fotocatalitica Biosphere che garantisce ai bambini e ragazzi e al personale un ambiente salubre, eliminando batteri, muffe e microrganismi. Studi scientifici in diverse nazioni Europee hanno dimostrato una significativa riduzione delle assenze dei bambini e ragazzi e dei dipendenti.